About #lamiasulnapoli

“La mia sul Napoli” (#lamiasulnapoli) è un blog sul calcio Napoli, che nasce dall’esigenza di non spammare i contatti su facebook, ma si è oramai trasformato in un modo organizzato e strutturato di spam per gli stessi ai quali volevo risparmiare vagonate di post sul Napoli.

logo_newIl blog e la rubrica su Il Mediano Sport, dove troverete molti degli articoli del blog, hanno lo scopo di discutere del Napoli in maniera obiettiva, basandosi non tanto sulle sensazioni (delle volte anche quelle), ma sui fatti, sulle statistiche, sul buon senso. Da tifoso non posso che cercare di vedere il lato positivo delle cose, non dimenticandomi, però, di fornire una descrizione degli eventi il quanto più possibile obiettiva. Non si cavalcherà mai la critica violenta, e mai si farà affidamento a notizie create per destabilizzare e senza alcun fondamento. Un blog sul Napoli in cui verrà applicata un’analisi scientifica, basata su quello che vedo, senza ipotesi strampalate pescate dal cilindro di un mago. Si discute di Napoli, di SSC Napoli, di tattica, del tifo, del calcio italiano e quello internazionale, ci saranno i resoconti delle partite del Napoli, commenti sui giocatori e i nuovi acquisti, con statistiche che possano mettere in evidenza ciò che spesso è nascosto agli occhi del tifoso. Si discute di tattica, dal 4-2-3-1 di Benitez al 4-3-3 di Sarri, dell’approccio alle gare, ogni partita sarà una storia raccontata, per cercare di fornire al lettore la possibilità di rivivere i momenti della partita. Vedrete anche qualche video originale girato dagli spalti del San Paolo.

Tra i momenti più significativi degli ultimi anni (i 2 trofei vinti da Benitez):

Ogni tanto ci sarà lo strappo alla regola, si parlerà di argomenti diversi. Quindi non solo un blog sul Napoli, ma anche un blog sullo sport in generale: il concetto di lateralità nello sport, oppure la pallanuoto napoletana sono degli esempi, e non mancheranno in futuro altri argomenti off-topic.

Ho iniziato una serie di video che mostrano le gesta dei giocatori azzurri: Il Napoli in 30 secondi e Gli azzurri animati, più altri video e GIF animate (troverete le GIF animate su GIPHY).

Iscrivetevi su Twitter e Facebook, dove troverete GIF animate e Video come questo:

La mia sul Napoli, SSC Napoli, pensieri sparsi e considerazioni.

Forza Napoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...