[VIDEO] L’espulsione di Silvestre e il fallo su Callejon, ditelo a Ferrero

Dopo Napoli – Sampdoria, i blucerchiati ritengono di aver avuto dei gravi torti arbitrali. Se ne è lamentato davanti agli schermi il presidente Ferrero. E’ giusto lamentarsi quando si ritiene di aver subito un torto, ma quando si vanno a vedere le immagini si potrebbero avere delle sorprese, o quantomeno potrebbero essere incrinate le certezze del patron della Sampdoria. Ditelo a Ferrero.

Nel primo tempo, c’è un contatto di Praet con Callejon. Il contatto, anche se involontario, sembra in area, c’è la mia analisi nel video seguente. Gli effetti di proiezione e i tempi dell’azione potrebbero ingannare, ma il fallo è sicuro, e sembra leggermente in area. La partita avrebbe preso un’altra piega. Ditelo a Ferrero.

Nel secondo tempo, sullo 0-1, c’è un tentativo di disturbo su Reina di Silvestre. Le immagini a disposizione non sono nitidissime, ma proviamo a capire cosa è successo. Accortosi di essere troppo vicino, Silvestre alza il braccio, quasi a discolparsi in anticipo, e tocca Reina. Non è chiarissimo, ma il movimento innaturale del piede di Reina sembra una chiara reazione ad un tocco. Quindi, Silvestre è incauto, e Reina, sentitosi toccare, accentua la caduta. Silvestre, anche se non vuole fare fallo, e lo capiamo, è maldestro. Sembra che ci sia contatto, e quindi ci sarebbe anche il fallo. Si può discutere sull’ammonizione, ma ci può stare. Peraltro il fallo (anche se involontario) sarebbe a palla lontana. Qui conta l’interpretazione dell’arbitro, è probabilmente una di quelle situazioni borderline. Ditelo a Ferrero.

Anche su MundoNapoliSport 24

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in La Partita, video e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...