Gioie e dolori, le storie sportive (e non) del 27 giugno 2016

Oggi è il giorno, 27 giugno 2016, giorno di gioie e dolori.

Oggi è il giorno di chi perde, contro se stesso, sì, contro il proprio peggior nemico, contro una maledizione che lo vuole perdente con i colori della propria terra!

Oggi è il giorno di chi dice addio, perché la sconfitta è troppo forte, e la delusione è come un pugnale che lo trafigge lentamente e nel modo più atroce, come un criminale che devasta la sua terra!

Oggi è il giorno di chi capisce che questa è l’ultima sconfitta, non lotterà più per la propria terra, e forse non sarà mai eterno, ma solo un capolavoro mortale!

Oggi è il giorno di un solo Dio, lo chiamavano El Pibe de Oro, eroe e oro della sua terra!

Oggi è il giorno di chi sorprende vincendo grazie al cuore e alla passione del gruppo, riscoprendo la propria storia e sorprendendo i propri tifosi, anche chi ha nel cuore una passione enormemente più forte, i colori della propria terra!

Oggi è il giorno di chi dal nulla abbatte il colosso che ha di fronte, e festeggia col proprio popolo come mai nessuno aveva fatto prima, per la propria terra, compiendo l’impresa, e per questo indelebile nell’eternità!

Oggi è il giorno di chi se ne va per sempre, lasciando la propria terra, una terra che sappiamo essere piena di gioie e di dolori! Ha nuotato e ha picchiato, da Bomber a Buldozer, ora è con gli angeli a mangiare fagioli. Passione, cuore, eternità!

Oggi è il giorno di un nuovo cuore che batte, di chi annusa per la prima volta l’odore della gente, di un padre e di una madre, e inizia la sua vita (una nuova vita) in quella che sarà la sua terra, che speriamo essere per lui piena di gioie, soltanto di gioie!

Anche su Il Mediano Sport.

isl

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...