Mertens e Callejon, lancio lungo e tempismo!

Nonostante la noia della partita con il Trabzonspor, si sono visti notevoli gesti tecnici. Il piede caldo di Mertens è passato quasi inosservato. Sul gol è suo il lancio di una cinquantina di metri che serve al bacio Callejon, il cui tiro verrà deviato dal portiere e De Guzman segnerà sulla ribattuta. Callejon è meno bravo nella finalizzazione ma puntuale e sempre pronto ad inserirsi negli spazi (vedi immagine seguente).

M1

E ancora nel secondo tempo, è sempre l’olandese a servire dal fronte sinistro Callejon in mezzo all’area (vedi immagine seguente), in occasione del siparietto con il portiere turco (vedi video). Callejon sbaglierà. Ma che lancio di Mertens, e Callejon è sempre lì dove la palla può creare problemi.

M2

I movimenti di Callejon sono spesso sprecati. Tenta la fuga in più occasioni durante la partita, ma spesso i compagni non lo vedono. Callejon è un giocatore fondamentale in queste situazioni se hai a disposizione giocatori come Insigne o Inler con un buon lancio lungo. Pirlo sarebbe l’optimum. E Mertens dimostra di essere dotato non solo nell’uno contro uno, ma anche nella verticalizzazione.

Mertens e Callejon, lancio lungo e tempismo!

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Tattica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...