David Lopez. Il “giocatore di ruolo” che non ci esalta. Ma aspetto la prova del campo.

E’ ufficiale. David Lopez Silva dall’Espanyol è un nuovo tesserato del Napoli. Arriva l’ufficialità e il tweet presidenziale.

Nella conferenza stampa del prepartita di Genoa – Napoli è il mister a presentarci il nuovo acquisto (vedi lo spezzone dell’intervista a questo link). Il succo del suo discorso è che per vari motivi non sei riuscito a comprare quei giocatori che volevi (quelli nella famosa lista), e quindi bisognava comprare un giocatore di ruolo, bravo nei contrasti aerei (e quindi sui calci d’angolo), con gamba, che sa giocare, il famoso mediano che deve dare una mano alla difesa, che tanto cercavamo. Il mister ci tiene anche a specificare che non bisogna aspettarsi da subito che giochi alla grande, e che deve crescere col resto della squadra.

La mia impressione è che certamente il Mister avrebbe voluto altro. Tutti avremmo voluto altro. Ma rispetto a tanta gente che gira intorno al Napoli (tifosi, opinionisti, giornalisti), conosce bene la situazione economica del Napoli, e avendo allenato in altre nazioni, quanto divario vi sia tra le grandi e noi. In un altro spezzone dell’intervista, ci ricorda come sia difficile per una squadra come il Napoli, arrivata dove è arrivata, fare il salto di qualità e raggiungere le prime, parla di passo più difficile (lo trovate nell’intervista completa che allegavo nel post precedente).

Io non sono entusiasta di questo giocatore, che può vantare l’ultimo anno nella liga, e nelle due stagioni precedenti ha giocato nella Serie B spagnola. Non è il tipo di giocatore che ci aspettavamo. E’ un giocatore che non ci soddisfa e che non mi soddisfa. Ma come sempre lo valuteremo sul campo, e appureremo se sarà utile alla squadra o meno.

Il mercato è quasi finito. Ci saranno sicuramente dei giocatori in uscita, è molto difficile che si sblocchi qualche cosa in entrata. Ma ho ancora una flebile speranza per Sandro. Nell’ultima partita è stato relegato in tribuna. Forse si può prendere?

Questa voce è stata pubblicata in Calciomercato, I giocatori e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a David Lopez. Il “giocatore di ruolo” che non ci esalta. Ma aspetto la prova del campo.

  1. Pingback: Napoli – Roma 2 – 0. Awesome! | La mia sul Napoli

  2. Pingback: sport.ilmediano.it – Napoli – Roma 2 – 0. Awesome! – La mia sul Napoli – Rubrica a cura di Crescenzo Tortora

  3. Pingback: [JUST FOR FUN-ma non troppo] David Lopez si è mangiato un puffo! | La mia sul Napoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...