[OFF-TOPIC, ma non tanto] Cadi, ma ti rialzi e riprendi!

Tu uomo/donna nasci, cresci, vivi, e muori. Nasci, e inizi a giocare, piano piano inizi a parlare, poi continui a giocare, cominci a fare cacca da solo, inizi a camminare, cadi, ma ti rialzi e riprendi a camminare. Inizi ad andare a scuola, e i genitori sono sempre lì a guidare il tuo percorso. In famiglia ricevi i primi dettami etici ed educativi, poi cominci ad interfacciarti seriamente con le altre persone, a scuola, in mezzo alla strada, con i familiari sempre di più. Iniziano i primi momenti gioiosi, ma col passare degli anni ti accorgi che non è sempre così, qualche volta cadi, ma ti rialzi e riprendi. Il tuo mondo inizia ad espandersi. Vai alle elementari, alle medie e alle scuole superiori. Ti fumi la prima sigaretta, fai il primo filone, cominci ad interfacciarti con l’altro sesso. Poi vai all’università, le amicizie si consolidano, ma la vita si complica, lo studio si fa’ sempre più difficile, qualche esame ti va bene ed altri ti vanno peggio, cadi, ma ti rialzi e riprendi, alla fine ce la fai, è una bella soddisfazione. Passano gli anni e comincia il lavoro, lì cominci ad essere solo, arrivano delle soddisfazioni, ma ti accorgi che le cose si complicano e devi attrezzarti, perché il liceo è finito, e quindi le cose non sono più semplici come prima, la vita è cambiata e devi premere il pedale, perché altrimenti il mondo ti mangia. Cadi, ma ti rialzi e riprendi. Nel frattempo le amicizie andranno avanti, qualcuna si interrompe, quanto sono belle le donne, ti innamori, però può succedere che un’amore finisce, cadi, ma ti rialzi e riprendi. Ti capiterà di perdere qualcuno al quale tieni, cadi, ma ti rialzi e riprendi.

Ad ogni caduta della vita, hai due scelte, ti arrendi o ti rialzi e riprendi. Se ti arrendi sei morto, se ricominci hai la speranza di dare un senso al mondo. Riparti da te stesso.

A buon intenditore!

P.S. Non sono tanto lucido per poter commentare la partita con l’Athletic Kluba di Bilbao. Sono deluso e arrabbiato. Stasera ho voluto scrivere qualche cosa di OFF-TOPIC, o forse non sono stato OFF-TOPIC? Sta a voi estrarre il meglio dal mio post, per rivedervi in quest’uomo/donna o rivedere in lui/lei la propria squadra del cuore, per poter, così, guardare avanti. Domani scriverò un commento tecnico. Se cadi, ti rialzi e riprendi!

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, La Partita, OFF TOPIC e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...