Michu ma che hai fatto? Proviamo a capire.

Ha dell’incredibile l’azione che ha visto Michu (contro il Bilbao) solo davanti alla porta passare la palla ad un compagno posizionato peggio (vedi video). Non si capisce cosa sia passato per la testa del calciatore spagnolo, davanti alla porta un attaccante tira, anche se la butta sul portiere, se la manda in tribuna, se la tira lenta, un attaccante tira e basta. L’unica spiegazione, che ovviamente non rende meno grave l’errore, è che la traiettoria del pallone, rimpallato da un avversario, lo abbia sorpreso, anticipandolo, quindi costringendolo a non correre verso la porta ma in direzione orizzontale (il video allegato favorisce questa spiegazione, che è meno evidente dalle altre riprese televisive).

Molti si sono scagliati contro Michu, definendolo un brocco, ma invito tutti a dare i primi giudizi tra qualche settimana. Quando sarà più in palla, con un più alto minutaggio nelle gambe, quando avrà preso più fiducia. Vi ricordo che lo spagnolo è stato fuori per infortunio per quasi tutta la scorsa stagione. Vi ricordo che questo giocatore, che molti si sono affrettati a giudicare negativamente, durante la stagione precedente l’infortunio ha segnato 22 reti tra campionato e coppe in Premier League, il giocatore c’è, ma bisogna vedere se si riprenderà dall’infortunio. Io credo che dimostrerà tutto il suo valore, almeno lo spero, e continuo a pensare quello che scrissi nel post Miguel Pérez Cuesta, detto Michu: giocatore che arricchisce il reparto avanzato!.

L’immagine in evidenza, che tenta di dare una simpatica (e unica) spiegazione è stata presa dalla pagina facebook Ass & Mazz (ecco il link dell’immagine usata).

1932244_1488019678109877_912309102916989582_n

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, I giocatori e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...