Si ufficializza De Guzman, ma l’ambiente è sofferente

Arriva l’ufficialità di Jonathan De Guzman, il quasi ventisettenne centrocampista di origini canadesi e naturalizzato olandese, medaglia di bronzo agli scorsi mondiali con i tulipani. Dopo le visite mediche, arriva la firma e il tweet del presidente. Va via Behrami, e arriva un giocatore di qualità totalmente diverse. E’ un giocatore duttile (cit. Wikipedia), centrocampista centrale, trequartista, esterno destro offensivo. Ottima tecnica, bravo ad impostare e si fa valere anche in fase interdittiva. Bravo sui calci piazziati, con una discreta capacità realizzativa. Ecco qualche video: 1 (sugli anni del Feyenoord), 2 (allo Swansea), 3 (una collezione delle sue giocate).

Approvo l’acquisto, la sua duttilità, le sue capacità tecniche e finalizzative, le sue incursioni, e anche la sua bravura sulle punizioni. Tutte caratteristiche che fanno comodo al nostro centrocampo. Ora si aspetta l’acquisto di un secondo centrocampista, forse più interdittivo!

Sfortunatamente l’ambiente vive una fase di scoramento dovuto ai mancati e tardivi interventi sul mercato. Il pareggio di ieri, e il dover vedere ancora giocatori che si davano già in partenza, accentua questo stato d’animo del tifoso. Conosciamo tutti le difficoltà che deve incontrare il Napoli, e quanto i proventi della Champions League siano importanti, ma qualche cosa non è andato come doveva in questo mercato. Ma meglio tardi che mai, e capiremo sul campo quanto vale il nuovo acquisto. Non possiamo che sperare e pensare positivo, aspettando qualche altro arrivo entro la chiusura della finestra di mercato estiva.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calciomercato, I giocatori, Tifo e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Si ufficializza De Guzman, ma l’ambiente è sofferente

  1. Pingback: Ad una settimana dalla fine del calciomercato. | La mia sul Napoli

  2. Pingback: Napoli – Young Boys 3 – 0. Eolo fa l’occhiolino a Partenope e De Guzman se la ride. | La mia sul Napoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...