Miguel Pérez Cuesta, detto Michu: giocatore che arricchisce il reparto avanzato!

Le trattative del Napoli appaiono sempre lente, forse lo sono o forse no, fatto sta che si parlava di questo giocatore da un po’. Finalmente è un giocatore del Napoli; è, infatti, arrivato il tweet del presidente! Il giocatore farà tutto il ritiro con il Napoli.

Ammetto di non ricordarlo in nessuna partita e di non averlo mai visto giocare in tv. Quello che so è quello che ho trovato su Youtube, la sua storia calcistica e quello che dicono i giornalisti. Tralasciando le cose che dicono i giornalisti, che valgono spesso come una opinione personale e non come un commento oggettivo, vediamo di capire che giocatore è.

E’ un centrocampista offensivo e un attaccante, di piede sinistro e bravo di testa. Ha saltato buona parte della scorsa stagione per un infortunio, ma allo Swansea segnava 22 reti nella stagione 2012/13 (qui la collezione dei 22 gol di quella stagione).

Non si può giudicare un giocatore dall’aver visto dei video nei quali si mostrano le sue migliori giocate. Da quello che ho visto, se recuperato dal punto di vista fisico e dall’infortunio, Michu è un giocatore perfetto per il Napoli. Un giocatore che certamente non ti consente di fare il salto di qualità, ma che va a completare un reparto offensivo già forte, e solo in cerca di un giocatore che possa sostituire Higuain. Infatti, io non credo che Michu possa giocare come centrale dei 3 trequartisti nel nostro 4-2-3-1, è bravo tecnicamente, e neppure troppo lento, ma non credo possa fare quello che è stato richiesto ad Hamsik o a Pandev. Ribadisco, posso sbagliare, ma non credo che possa interpretare quel ruolo in quella maniera ed in maniera continuata. Per me è una valida riserva ad Higuain, che può offrirti anche un certo peso sui calci piazzati per le sue doti di colpitore di testa. Ricordiamoci che Higuain non è Cavani dal punto di vista fisico, ha dimostrato di non poter reggere tutte le partite, Michu, se in condizioni, può sostituirlo. Io credo che il Napoli cederà Pandev e possa cedere in prestito Zapata e cercare un altro trequartista, un giocatore tipo il croato Perisic.

Questa voce è stata pubblicata in Calciomercato, I giocatori e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Miguel Pérez Cuesta, detto Michu: giocatore che arricchisce il reparto avanzato!

  1. Pingback: Michu ma che hai fatto? Proviamo a capire. | La mia sul Napoli

  2. Pingback: Ad una settimana dalla fine del calciomercato. | La mia sul Napoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...