[VIDEO] Avversari saltati come birilli e scivolate a piedi uniti. Cose che vedo solo nei video di Maradona!

Quando vedo i video di Maradona vedo uno che corre con la palla al piede, fa piroette, dribbling, pallonetti, scatti a superare gli avversari, tacchi, serpentine a superare 3-4 giocatori. I difensori avversari che fanno, arrivano in scivolata e a piedi uniti, fanno contrasti assassini, tirate di maglia e botte, lui sembra cadere ma riprende l’equilibrio e se ne va! Cose che vedo raramente. Oggi molti di quegli interventi lascerebbero le squadre avversarie in 10 una partita si e una no.

Ditemi che ora le prestazioni fisiche dei giocatori sono migliorate, che corrono più veloci, è vero, ma non mi dite che i difensori di un tempo erano scarsi. Quelli erano difensori che si attaccavano all’attaccante avversario e lo seguivano per tutta la partita mordendogli le caviglie, dandogli bastonate e tirate di maglia. Ora i grandi attaccanti giocano quasi sempre con occhio alla porta, un metro di spazio libero, e il tempo di infilarsi nelle difese avversarie disposte in linea e a difendere a zona.

Maradona dell’epoca la farebbe vedere nera a molti dei difensori di oggi, ma catapultiamolo nel calcio di oggi, con i sistemi di allenamento moderni, non ce ne sarebbe per nessuno!

Link | Questa voce è stata pubblicata in Curiosità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...