Sassuolo – Napoli 0 – 2: amma fatt o nuoste

3 punti dovevamo fare e 3 punti abbiamo fatto, perché come scrivevo nel post del prepartita bisogna fare risultato perché… perché…..andatevi a leggetere il post! Cmq la Fiorentina è a 6 punti! Aspettiamo qualche passo falso della Roma, speriamo stesso stasera! La Juve va e non si ferma!

Per il resto si sono viste belle giocate di Insigne (che sembra essere uscito dallo sgabuzzino in cui si era chiuso) e finalmente la mette dentro a giro, Mertens particolarmente illuminato e sgusciante come non mai, Hamsik sempre meglio, Higuain non splende, ma fa tanto lavoro e quando arriva una palla dalle sue parti è sua. Pandev entra e miracolo, sembra che la puzza di morto gli sia passata (ribaltando un commento di un tifoso allo stadio). I 2 centrali di centrocampo fanno il loro lavoro sporco, Behrami su tutte le palle e Dzemaili addirittura la mette dentro su una palla messa in mezzo da Ghoulam, che non farà miracoli, ma fa il ruolo con dedizione, aggressività e si propone spesso in fase offensiva. Bene anche Maggio, e i 2 centrali. Non molto da dire su Radosevic. Rafael c’è quando serve! Henrique si vede poco, anche se fa un paio di recuperi, non si può ancora giudicare il giocatore, ma potrebbe ricoprire un ruolo che manca, il centrale di centrocampo/difesa alla De Rossi.

Qualche pericolo in fase difensiva. Esagerata la posizione difensiva di Fernandez quando cerca di portare l’attaccante avversario verso l’esterno, mettendosi praticamente sul suo fianco destro….fortunatamente il trucco funziona.

C’è stato un saluto con i vecchi compagni e tanta commozione, Cannavaro sembra emozionato, nulla da dire in negativo o in positivo sulla sua prestazione sportiva, ma sul gol di Insigne un pò troppo attendista (vizio di molti difensori) e si fa fregare troppo facilmente!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in La Partita e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...